Viscorp e gli altri

Abbiamo finalmente capito il perché di tanti ritardi e di tante incomprensioni. Editoriale dopo editoriale, giorno dopo giorno eravamo sempre in attesa della definitiva acquisizione di Amiga Technologies da parte di Viscorp. Oggi sappiamo chi sono i signori della Viscorp, in realtà qualche segnale di pericolo c'era già giunto in tempi non sospetti. Circa un anno fa per puro caso avevamo fatto amicizia con Bill Bucks e soci. L'immagine che ne usciva da quell'incontro non era certo incoraggiante. La Viscorp è essenzialmente una società di intenti ma non di capitali. Il perché di tanto ritardo da parte della società di Chicago nel pagare il curatore fallimentare della Escom è ora svelato. Viscorp non ha una lira. Queste e altre considerazioni sono ben proposte in un articolo preparato appositamente per fare chiarezza e non voglio anticiparvi nulla. Correte a pagina 12 e leggete tutto di un fiato.

Questo nuovo anno di pubblicazioni si apre all'insegna dell'incertezza. Molti lettori attraverso la posta elettronica e le lettere che continuano ad arrivare copiose ci sottopongono modifiche alla linea editoriale. Rispondo a tutti attraverso questo spazio dicendo che un buon esame di autocoscienza non ci può fare male. Presto ci sarà una riunione tra i redattori ed i collaboratori per indicare una rotta da seguire nel mare sempre più burrascoso di Amiga.

Causa trasloco il giornale sta prendendo un certo ritardo nelle uscite. Per evitare inutili richieste agli edicolanti aspettatevi Enigma Amiga Run in uscita non più nella prima settimana del mese ma nella seconda. Cercheremo di recuperare questo ritardo poco a poco.

Michele Iurillo

yuri@skylink.it